Gentile Associato, gentile lettore,

il 2015 ha già due mesi di vita e l’Associazione ha già concretizzato, con il suo determinante supporto, tre importantissime iniziative, che ci preme sottolineare per la loro valenza: sabato 7 febbraio nell’ Aula Magna dell’Istituto, il noto imprenditore Maurizio Zamparini, ex aeronautico del Malignani, ha raccontato la propria carriera agli studenti delle quinte classi dell’ISIS, con dovizia di aneddoti e interessantissimi spunti motivazionali (vai alle news di: www.malignani.ud.it ); venerdì 13 febbraio, sempre nell’Aula Magna, alla presentazione del corso “manutentori aeronautici” 2015-2017 dell’ ITS, è intervenuto, tra gli altri, l’Astronauta Vittori, che ha letteralmente rapito l’interesse dell’ Aula, gremita di studenti, non solo ITS ed ISIS, ma anche di numerosi altri Istituti cittadini, invitati per l’occasione. L’evento ha avuto un’ampia risonanza mediatica e testimonia ancora una volta il forte e proficuo impegno dell’Associazione nei riguardi della formazione e degli studenti (vai ancora alle news di:  www.malignani.ud.it  ma soprattutto alle ultime news di:  www.itsmalignani.it ). In precedenza, nel mese di gennaio, grazie ad una preziosa rete di rapporti interpersonali, l’Associazione ha fornito ad alcuni neodiplomati in cerca di lavoro una ricca opportunità occupazionale e dopo un articolato percorso selettivo, ben tre giovani sono stati assunti dalla Compagnia Etihad e frequenteranno a breve un ambitissimo percorso professionale negli Emirati. 

L’Associazione, quindi, è più viva ed attiva che mai. Come è noto, i suo Statuto è stato concepito dai Fondatori per essere funzionale all’Istituto, alla Formazione e, quindi, agli Studenti e questo principio ha ispirato ogni attività promossa dall’Associazione sin dalla sua nascita. E’ tuttavia fondamentale comprendere che la sua vitalità non può essere delegata al solo Direttivo, ma deve essere compartecipata e condivisa da quanti più possono fornire il proprio prezioso contributo sia in risorse economiche che in risorse “umane”. Per questo miriamo con forza ad allargare le adesioni e ad un coinvolgimento più “attivo” possibile dei propri Associati, ai quali, inoltre, chiediamo di non scordare il rinnovo annuo.

Le risorse economiche sono necessarie fondamentalmente per assicurare l’elargizione, divenuta una tradizione inderogabile, della Borsa annuale di Studio al miglior Studente AER, ma anche per alcuni saltuari contributi economici per l’acquisto di strumenti didattici per gli studenti ITS – ISIS.  Iniziative particolarmente onerose non sono mai state ancora intraprese, preferendo privilegiare attività no-cost ed un esercizio finanziario di basso profilo ed è secondo questa filosofia che il Direttivo ha stabilito che anche per il 2015 la quota associativa sia mantenuta ai simbolici 20 euro…. cifra ritenuta più che accessibile per chiunque.

Corre l’obbligo di precisare una volta di più che l’Associato è tale se è in regola con i rinnovi annuali.

Invitiamo pertanto tutti ad effettuare il previsto versamento ( 20 euro ) entro il 31 marzo, sul nuovo Conto Corrente 64/064571002610 della Banca Popolare di Cividale, intestato all’ Associazione “Gli Aeronautici del Malignani” .  Le Coordinate bancarie per l’Home banking sono : 

  • IBAN : IT96U0548412305064571002610
  • BIC SWIFT :  CIVIIT2C 
  • La Causale :    “Nome, Cognome  –  Quota associativa 2015”

Sarà inoltre possibile effettuare il versamento in contanti personalmente, presso la Biblioteca “A.Pellegrino”  dell’Istituto, previo appuntamento telefonico con il Segretario, Alberto Rodaro, 3284724032, che assicurerà la presenza di un Membro del Direttivo.

Tra le concrete iniziative, a cui sta lavorando il Direttivo, figurano in primo luogo :  un più puntuale aggiornamento del sito web ,  il costante aggiornamento dell’archivio della Biblioteca ed un servizio periodico di contatto/consulenza per gli studenti.   Ecco quindi emergere l’importanza di un contributo “umano”, ancora più importante di quello economico. Per esso chiediamo la disponibilità di quanti possono offrire all’Associazione un po’ del proprio tempo e del proprio pensiero costruttivo .  Queste le mail dei Membri del Direttivo a cui potersi rivolgere :

e queste le mail di alcuni Associati, non Membri del Direttivo, ma assidui sostenitori operativi :

Il Presidente

Enrico Camerotto

RicordandoVi che, il modulo di iscrizione si può compilare ed inviare direttamente online oppure scaricare ed inviare per posta all’ indirizzo:  

Associazione “Gli Aeronautici del Malignani” presso la Biblioteca “A.Pellegrino” dell’ISIS A.Malignani – Via Leonardo da Vinci, 10 – 33100 Udine.

Per scaricare il modulo di iscrizione cartaceo clicca sul seguente link: Modulo di Iscrizione

Per compilare il modulo di iscrizione direttamente on-line clicca sul seguente link: Iscrizione/Adesione On-Line