Di notevole spessore giuridico-scientifico l’intervento del prof. Bruno Franchi, presidente dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo,  docente universitario di diritto aeronautico all’Università di Modena/Reggio Emilia e membro di una dozzina di organismi nazionali e internazionali nonché di Commissioni ministeriali sempre nel campo della Sicurezza volo. E’ anche pilota ed ha conseguito il brevetto di pilota privato ed ha superate le 1500 ore di volo!

Un intervento non convenzionale, quello del Comandante, che facendo tesoro delle proprie competenze giuridiche e della propria esperienza aeronautica ha intrattenuto e coinvolto quasi 300 studenti presenti per due ore introducendoli alle competenze dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo e proponendo loro alcune “case hystories”  di incidenti aerei affrontati e risolti dall’Agenzia, tra cui uno su velivolo ATR72 AirMarocco …e del quale ha fatto della relazione alla biblioteca aeronautica “A.Pellegrino” dell’istituto.

 Intervento che ha smosso anche l’interesse della troupe di RAI  presente con il giornalista Dr. Giovanni Taormina che ha portato il seminario sul notiziario TG3 RAI REGIONE FVG ore 14:00 di sabato 30 settembre.

Giustamente orgoglioso di quanto ha realizzato in questi anni ha sottolineato come i laboratori di analisi ANSV siano tra i più all’avanguardia in Europa e nel mondo.

La presenza del Presidente è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione AERMALIGNANI presieduta da Antonio Pilotto, ex-allievo e Generale dell’Aeronautica Militare che come in altre occasioni organizza e propone incontri di alto profilo come questo. Grazie  a tutti gli associati che hanno reso possibile l’evento e …. arrivederci al prof. Bruno FRANCHI,  Grazie presidente!

Come spesso accade la perfetta riuscita della conferenza/workshop è stata possibile grazie alla collaborazione di tanti.

Un caloroso grazie a Marissa Bidussi per il servizio fotografico.